Perché una mamma single cerca l’amore online?

Le “mamme single” sono in aumento, il fenomeno sottolineato da molte studi è da ricondursi da un parte all’abbandono dei tabù sociali, che ha portato ad un maggior numero di divorzi nel momento in cui insorgono problematiche familiari, dall’altro all’accettazione di tutte quelle gravidanze al di fuori dal legame matrimoniale, fenomeni questi fino a un decennio fa neanche lontanamente immaginabili.

Siti di incontri per genitori single

Le “mamme single” sono prima di tutto madri, ma allo stesso tempo donne, donne impegnate, ma anche donne vogliose di amore e a volte di sesso. Donne che il più delle volte demandano alla grande rete la ricerca di incontri amorosi soddisfacenti come Singlemomlove.net.
Tante sono le motivazioni perché questo avviene, e se da una parte c’è la comodità che la “grande rete” permette, dall’altro la voglia di rapportarsi con il “genere maschile”, mantenendo nel contempo quella lontananza fisica che a volte può essere foriera di problemi.

La grande rete e gli incontri amorosi.Soprattutto quando una storia importante finisce, e soprattutto quando questa lascia in dote figli da crescere, poca è la voglia di interagire con l’altro sesso.

Spesso la donna “accusa” il genere maschile della sua situazione passata, il problema nell’immaginario di molte donne non è il loro ex uomo, ma tutto il “genere maschile”, un genere dal quale stare lontano ed al quale avvicinarsi solamente nelle rare volte in cui il richiamo corporale diventa forte.

La rete in questo contesto permette di interagire in maniera ideale, l’esposizione personale è limitata allo schermo di un pc, e se da una parte permette la coltivazione di amicizie maschili, dall’altro tiene la donna al riparo da eventuali “vicinanze” indesiderate.

La rete permette finanche quella particolare modalità di “sfogo personale” senza avere la conoscenza diretta. Sono molte le amicizie nate nelle nottate passate con sconosciuti, confessandosi le storie più inconfessabili, i patimenti provati, le delusioni patite. Alcune volte queste amicizie diventano veri e propri amori, amori che si nutrano dalla conoscenza diretta di tutto ciò che il partner ha provato nel passato.

La rete e il sesso

Anche quando la donna non ha il desiderio di stringere legami affettivi, la rete può risultare indispensabile. È il caso degli incontri sessuali con partner occasionali, in questo caso l’approccio viene riservato a siti particolari, siti che permettono gli incontri più diversi, e che soddisfano tramite artifici tecnologici la ricerca di specifiche particolarità anche in campo sessuale. In questo caso la rete garantisce una lontananza sentimentale assoluta, ci si conosce e ci si incontra solamente per dare sfogo alle proprie pulsioni sessuali, una volta soddisfatte quest’ultime tutto ritorna nella normalità, e nulla è più “dovuto” al compagno di gioco.

Ecco perché una mamma single ricerca l’amore online

I motivi perché una “mamma single”, categoria in aumento nel mondo in generale e in Italia in particolare, ricerca un amore tramite i siti internet sono molti, alcuni sono intuibili altri meno, di base vi è la voglia di ricominciare la propria vita sociale senza esporsi nuovamente in prima persona, un’esposizione che probabilmente nel passato ha portato nocumento alla sua persona, e che adesso grazie alla rete può essere soddisfatta in maniera sicuramente più riservata, garantendo allo stesso tempo una presenza costante nel rapporto madre-figlio, unico dono rimasto della precedente relazione amorosa.