Come dire ti amo a una ragazza e fare colpo

Sei a un appuntamento, davanti al telefono, e vuoi dire le fatidiche parole a una ragazza: ti amo. Parole pesanti, e se sei venuto a cercare una guida, significa che anche per te valgono tanto. Non vuoi che queste parole, insieme ai tuoi sentimenti, vadano buttate all’aria. Vediamo come rendere il più efficace possibile il tuo approccio.

L’atmosfera e la preparazione mentale

Non vuoi improvvisare, pensi che sia quella giusta, quindi hai due opzioni: sii te stesso e buttati, oppure crea l’ambiente apposito e dichiarati: in tutti e due i casi dovrai fare un gesto: buttarti. E non letteralmente, dovrai essere sicuro di te, dimostrare alla ragazza che sei serio nelle intenzioni, che è lei la persona che vuoi. Quindi, nel caso in cui tu voglia dirglielo senza troppi fronzoli, preparati un discorso. Ripetilo davanti allo specchio, può aiutarti ad alleggerire la pressione ( e forse ad aumentare l’imbarazzo, ma coraggio, lo fai per lei).

Oltre a ciò, dovrai essere sicuro dei contatti: il contatto fisico e il contatto visivo sono due fattori estremamente importanti per una dichiarazione. Il contatto fisico farà sentire l’altra più a suo agio, più intima, le farai capire che da parte tua c’è una sicurezza e un desiderio di intimità. Il contatto fisico può essere anche stringerle la mano, darle una carezza sulla testa, qualsiasi gesto che possa alleggerire la situazione. Il contatto visivo, invece, riuscirà a renderti risoluto e forte ai suoi occhi. Quando sei sicuro che lei ti stia ascoltando, buttati. Dille cosa provi, da quanto tempo lo provi e il tuo fine. Soprattutto, sii te stesso.

Non cercare online frasi d’amore da dire tra una spiegazione e l’altra. Al massimo, crea le frasi da te. Farà capire all’altra la spontaneità dei tuoi sentimenti. Se invece vuoi preparare l’atmosfera, i film ci hanno insegnato che il tramonto, al crepuscolo, sono i momenti più suggestivi per la mente. In un luogo carino, mezzo isolato, dove gli ultimi raggi di sole toccano entrambi, questa è un’ottima ambientazione. Anche la sera, dopo una bella giornata passata insieme, dove tra risate e discorsi avete aumentato l’affinità, questo è un ottimo momento per prenderla da parte e dirglielo.

Poco prima di raggiungere il suo portone, chiedetele di fermarsi, in un posto abbastanza illuminato ovviamente, e ditele i vostri sentimenti. Le risate, i momenti passati insieme durante la giornata o la serata diventeranno un’arma potente da usare in questo caso. Non nel discorso, altrimenti sembrerebbe quasi un ricatto. Ci penserà direttamente l’altra persona a ricordarsi dei bei momenti. Ricordatevi, le illuminazioni aiutano la mente a pensare. Quindi, sì un posto isolato ma suggestivo.

Sono sicuro della mia scelta?

Vi volete dichiarare, ma siete sicuri che sia lei quella giusta? La parola “Ti amo” è una parola pesante, molte volte traviata e sfruttata ai giorni nostri, ma rimane una parola da non usare alla leggera. Vi state confessando, state dando i vostri sentimenti in mano a un’altra persona, e questa dovrà decidere se accettarli o meno.

Dovete farvi delle domande prima di dichiararvi, per non frantumarvi il cuore o non frantumarlo alla persona di fronte a voi. La prima è: la amo veramente? Il concetto di amore è decisamente troppo profondo, ma ognuno lo misura con il proprio cuore; pensi spesso a lei, ti fai i film mentali, speri che ti risponda subito? Siamo molto vicini.

Ma ancora: sei disposto ad assecondarla? Devi essere pronto a seguire anche i suoi desideri, i suoi pianti, è anche questo che significa amore. Se la risposta è sì, bene provaci. Un’altra domanda è: voglio essere serio? Penso che non ci sia bisogno di un paragrafo esplicativo per questa domanda, cerca di capire con cosa stai pensando per arrivare a dire ti amo alla ragazza. Detto ciò, Forza, sicurezza e spontaneità sono le armi principali: usale e spera che vada bene.

Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.