6 consigli imperdibili per durare di più a letto

Se sei un uomo che lotta con l’eiaculazione precoce, l’ansia da prestazione o un calo del desiderio sessuale, ci sono alcune cose che puoi fare e che ti possono aiutare a durare di più a letto.

6 consigli per durare di più a letto

Questi sette consigli possono offrirti un aiuto se sei un uomo che cerca di durare più a lungo a letto:

1) Indossare un preservativo.

Si consiglia sempre di indossare un preservativo durante il sesso per prevenire la diffusione delle MST. Tuttavia, se non usi già il preservativo nella tua vita sessuale con il tuo partner, considera di indossarne uno per indebolire il tuo livello di sensazioni durante il sesso in modo da avere meno probabilità di sperimentare l’eiaculazione precoce. Puoi anche trovare preservativi speciali “desensibilizzanti” o “ritardanti”che hanno un agente anestetizzante (tipicamente lidocaina o benzocaina) all’interno del preservativo per aiutarti a non eccitarti troppo velocemente. Se decidi di applicare una crema anestetizzante al preservativo, assicurati di applicarla all’interno per evitare di desensibilizzare il tuo partner.

2) Fai esercizi di kegel.

Gli studi dimostrano che gli esercizi di kegel – comunemente chiamati esercizi del pavimento pelvico – sono un modo facile e discreto per gli uomini di migliorare la forza dei loro muscoli del pavimento pelvico, che aumenta la resistenza sessuale e il controllo eiaculatorio. Per gli uomini, gli esercizi di kegel comportano l’espansione e la contrazione dello stesso muscolo che si usa quando si inizia e si smette di urinare. Basta stringere e mantenere questo muscolo per 10 secondi e poi rilasciarlo. Fare dieci ripetizioni per completare una serie, e fare tre serie al giorno.

3) Pratica l’edging.

L’edging è un metodo di masturbazione che ti aiuta a ottenere un migliore controllo delle tue prestazioni sessuali. Per praticare l’edging durante la masturbazione, portati sull’orlo dell’orgasmo e poi interrompi completamente la stimolazione fino a quando il tuo livello di eccitazione è diminuito. Una volta che il vostro livello di eccitazione diminuisce, ricominciate a masturbarvi e ripetete questo ciclo circa tre volte prima di eiaculare. Presta molta attenzione alle sensazioni del tuo pene quando ti avvicini all’orgasmo: questo può aiutarti a riconoscere meglio queste sensazioni e a controllarle. Un modo per aiutarsi ad avere un margine è praticare la tecnica della spremitura, che limita il flusso di sangue al pene, diminuendo brevemente la sua eccitazione e ritardando l’eiaculazione. Per praticare la tecnica della spremitura, stringi delicatamente ma fermamente la parte superiore del tuo pene (dove il glande incontra l’asta) quando ti senti vicino all’eiaculazione.

4) Cambiare posizione.

Potresti scoprire che raggiungi l’orgasmo più velocemente in certe posizioni, quindi prendi nota di quali sono ed evitale. Per essere sicuro di prendere in considerazione anche l’esperienza sessuale del tuo partner, chiedigli quali sono le sue posizioni preferite in modo da trovarne alcune che siano ideali per entrambi.

5) Eiaculare prima del sesso.

Se ti masturbi circa un’ora prima di fare sesso, questo dovrebbe aiutarti a ritardare l’eiaculazione durante il sesso con il tuo partner. Invece di masturbarti, puoi anche eiaculare due volte nella stessa sessione di sesso, durante i preliminari. Stabilisci una linea di comunicazione aperta con il tuo partner e fagli sapere che vuoi raggiungere l’orgasmo prima della penetrazione. Dopo il tuo primo orgasmo, sperimenterai un periodo refrattario in cui può essere difficile mantenere di nuovo l’erezione per un breve periodo di tempo. Una volta che il periodo refrattario è finito, puoi continuare la sessione.

6) Dare piacere al tuo partner.

Prenditi una pausa dalla penetrazione per dare piacere al tuo partner se ti stai avvicinando all’orgasmo prima di essere pronto, o se sei in un periodo refrattario. Usa il giocattolo sessuale preferito del tuo partner su di lui, o fagli del sesso orale. Prova il rimming, noto anche come sesso orale-anale, se al tuo partner piace questo tipo di stimolazione. Se il tuo partner è una donna, potrebbe aver bisogno di una stimolazione clitoridea per raggiungere l’orgasmo in ogni caso, quindi prenditi del tempo per soddisfarla esternamente con un cunnilingus o un vibratore.

Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.