Dove trovare incontri online gratuiti

Incontri senza secondi fini

Trovare incontri sessuali senza alcun secondo fine se non quello di godere della propria intimità e sessualità con persone totalmente casuali sembrerebbe un’utopia, quantomeno per quanto riguarda il punto di vista maschile. Una donna ha ovviamente molte più possibilità e riuscirà più facilmente a trovare qualcuno interessato al solo sesso, mentre la controparte spesso fatica trovandosi davanti mille ostacoli.
In realtà, anche se sembra così irraggiungibile, trovare persone con cui avere incontri non mercenari non è poi così impossibile sapendo bene dove cercare. Purtroppo i siti di incontri più conosciuti non sono il luogo ideale per andare alla ricerca di incontri puramente sessuali, ma occorre scavare ricercando community molto meno note e frequentate. Ci vuole del tempo a trovare il posto giusto, ma i risultati ripagheranno gli sforzi.

Lontano dai siti mainstream

Il primo approccio ai siti di incontri è sempre tramite i siti più conosciuti e sponsorizzati. Si parla quindi di Tinder, Meetic, Badoo e molti altri che vengono pubblicizzati ed usati da una grande fetta della popolazione. L’utilizzo molto ampio porta sicuramente molta più competizione, ma allo stesso tempo li rende un luogo non sicuro per ricercare incontri puramente sessuali. Una donna alla ricerca di incontri non mercenari non si rivolgerebbe mai in maniera diretta su Tinder, proprio perché le finalità con cui è stato realizzato il sito sono totalmente diverse. Si ricercherà invece una conoscenza ed una frequentazione, che potrebbe o meno sfociare in rapporti sessuali.
La questione è ben diversa quando ci riferiamo a siti più di nicchia, meno conosciuti e decisamente più specifici. Si tratta di portali realizzati solo e soltanto per mettere in contatto persone alla ricerca di sesso. Ne esistono svariati, più o meno famosi e più o meno curati. Il focus è quello di mettere in contatto persone che hanno in comune l’interesse per incontri sessuali con persone sconosciute. Lo stile è quello del sito di annunci in cui in prevalenza donne creano annunci tramite i quali attirano l’attenzione degli uomini interessati (ma è vero il contrario). Questi annunci non sono altro che una descrizione del proprio profilo, spesso corredata da foto, nei quali parlare di ciò che si cerca da un incontro sessuale. La varietà è moltissima e la quantità di donne iscritta è più elevata di quanto si potrebbe pensare. Contrariamente ai comuni siti d’incontri, la differenza tra uomini e donne iscritte non è così elevata e soverchiante.
In genere siti del genere sono tra l’altro gratuiti, gestiti basando i propri guadagni sulla pubblicità visualizzata navigandoci all’interno. Ne esistono anche a pagamento, meno comuni e poco utilizzati.
Ciò che caratterizza i migliori siti della categoria è il verificare che dietro ad ogni annuncio ci sia una persona reale e non qualcuno che sta falsificando le proprie informazioni. Questo serve sia ad evitare brutte sorprese agli utenti, sia ad evitare che qualcuno proponga truffe o chieda pagamenti in cambio di prestazioni. Vengono accettate solamente donne non mercenarie alla ricerca di divertimento sessuale e senza alcun interesse nascosto che vada oltre al rapporto.

Privacy e anonimato

Le tipologie di persone che frequentano questi siti sono incredibilmente varie, con situazioni familiari, occupazioni, ruoli sociali molto diversi. Non è raro vedere donne sposate che fuggono da un matrimonio noioso cercando del sesso occasionale, così come genitori single e persone di spicco nella vita pubblica. Visto il sesso è sempre visto come un tabù, l’anonimato rimane fondamentale per garantire la sicurezza ed il benessere delle persone che frequentano questi siti.
L’anonimato si ritrova sia negli annunci, nei quali spesso si nasconde faccia o dettagli caratterizzanti, ma anche nell’assenza di nomi e informazioni personali. Per avere una buona esperienza su questi siti e mettere a proprio agio gli altri frequentatori è fondamentale mantenere la massima riservatezza.

Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.