Tecniche tantriche: tutto quello che c’è da sapere

Il tantra è sempre più diffuso e viene spesso nominato, ma che cos’è e come si pratica?

Ad oggi il termine tantra viene utilizzato per parlare di alcune tecniche diffuse nella sfera sessuale o per parlare più in generale dell’amore.

La parola tantra indica una disciplina indiana dalle origini molto antiche, questa è molto nota e conosciuta per le emozioni che si provano e per le tecniche sessuali. Il fine ultimo di questa pratica è la riscoperta dell’energia maschile e di quella femminile.

Gli esperti tengono a specificare che il tantra non è solo noto per le tecniche sessuali, ma è un vero e proprio modo di vedere e di vivere la vita.

Differenza tra sesso tradizionale e tantrico

Si tratta di due visioni del sesso completamente differenti in quanto, il sesso tradizionale appare ripetitivo e prevede poche e monotone posizioni.

Per quanto concerne il sesso tantrico, invece, si tratta di un’attività molto dinamica e varia. Prevede l’utilizzo di tecniche diverse e crea una grande energia.

Nonostante spesso si pensi che essendo il tantra una disciplina indiana, le relative tecniche sono impossibili da imparare, in realtà non è così. Attraverso un allenamento specifico, infatti, è possibile apprendere queste pratiche che sono alla portata di tutti.

Tecniche tantriche, caratteristiche

Già da un’attenta analisi della disciplina è possibile comprendere che le tecniche tantriche non sono legate solo al corpo, ma anche all’energia.

Di solito per apprendere questa tipologia di tecniche ci si rifà ad un guru. Quest’ultima è una figura importantissima, in quanto si tratta di un maestro illuminato, in grado di condividere le sue conoscenze con gli allievi.

Prima di conoscere le tecniche tantriche, però, si analizza la kundalini. Si tratta di una disciplina annessa che risveglia l’energia vitale che si trova in ogni essere umano.

Per questo motivo, un valido svolgimento delle tecniche tantriche, prevede prima il risveglio di questa energia attraverso degli esercizi dello yoga.

Il fine ultimo degli esercizi per il risveglio dell’energia dell’essere umano, sarà l’unione del maschile e del femminile.

Pratiche tantriche

Le pratiche tantriche, come anticipato precedentemente, sono molto diffuse, soprattutto all’interno della sfera sessuale.

Seppure spesso si pensa a pratiche monotone e strane, in realtà il tantra ha una valida capacità di unire i due corpi durante l’attività sessuale. Esistono infatti moltissime tecniche, ognuna delle quali differisce per caratteristiche e finalità.

È però sbagliato identificare queste tecniche solo come sessuali, in quanto hanno principalmente carattere religioso e spirituale. Una delle principali caratteristiche del sesso tantrico è quello di mollare la corsa all’orgasmo, e vivere il momento intimo con più tranquillità e naturalezza.

Respirazione

Una delle tecniche più note e quella relativa alla respirazione, quest’ultima quando si pratica sesso tantrico dovrebbe essere sincronizzata il più possibile con quella del partner.

Movimento

Altrettanto importanti sono i movimenti, questi mettono in circolo l’energia, e bisogna quindi che siano sincronizzati. È necessario muoversi insieme, senza fretta e con la stessa velocità.

Oltretutto, è bene considerare movimenti lenti, soprattutto in relazione al bacino.

Posizione del loto

È senza dubbio la posizione più conosciuta del sesso tantrico, deriva da un esercizio noto dello yoga e permette di creare una connessione molto profonda tra i due partner.

Massaggio erotico

Si tratta di una delle più note tecniche tantriche e serve a stuzzicare la passione e l’erotismo nei confronti del partner. Questo viene considerato da molti un vero e proprio preliminare, in quanto attraverso movimenti delicati e sensuali può far raggiungere in modo ottimale il piacere. Oltretutto questo massaggio hot consente di conoscere a fondo il corpo del vostro partner e di comprendere quali zone stimolano più piacere. È necessario però comprendere il metodo e le tecniche per svolgerlo in modo corretto, così da assicurare passione e piacere.

Dove possiamo trovare delle persone esperte di massaggi tantrici?

Ebbene si, la risposta è sempre una: online. Grazie all’avvento di internet e del cambio di abitudini (viaggi, acquisti, ricerche, ecc) da parte delle persone, si sono così diffusi in lungo e in largo i portali dedicato al massaggio tantra, uno di questi è senza dubbio Tantralux.com, un vero e proprio must have dei massaggi tantrici da parte di uomini e donne.

Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.