Quali sport migliorano il sesso

Elasticità, ormoni, resistenza: la ginnastica aiuterebbe a rendere migliore non solo lo sviluppo fisico, bensì anche le performance a letto. Ma quali sono gli sport da praticare per migliorare il sesso e le proprie prestazioni, oltre al proprio benessere?

Ginnastica e sesso, cosa migliora la vita sessuale

Rendere più soddisfacente la vita in camera da letto è possibile in molteplici modi: si possono visionare i contenuti sexy al sito Sexyguidaitalia, metterci più fantasia a letto, ma soprattutto praticare molto sport. Secondo degli studi recenti, pare che tra le diverse discipline sportive ve ne siano alcune che possono essere da stimolo sotto le lenzuola, con risultati a dir poco stupefacenti. Alcune attività fisiche, ad esempio, possono essere utili a incrementare l’elasticità, mentre altre, praticate in maniera costante, possono essere in grado di accrescere la resistenza. Addirittura, ci sono sport specifici che possono favorire la produzione di ormoni. Ma quali discipline e allenamenti bisogna eseguire per aumentare l’attività sessuale e renderla a dir poco soddisfacente?

Sport per elasticità a letto

Quando si decide che sia ora di migliorare la propria vita sessuale, vale a dire che si decide di provvedere all’elasticità del proprio corpo. Questo elemento può fare da stimolo per provare nuove posizioni e giochi di coppia. Molte posizioni del Kamasutra richiedono un ottimo allenamento fisico e scioltezza, in modo da garantire e garantirsi una performance intima superlativa e mai noiosa.

Tra gli sport consigliati, è ottimo il pilates, il quale fa diventare il corpo molto flessibile. Essa è considerata la disciplina più indicata anche perché agisce direttamente sui muscoli di addome e pelvi, assicurandosi anche una maggiore resistenza e controllo durante il rapporto sessuale. Ulteriori vantaggi sono il miglioramento della respirazione e i tessuti hanno un maggiore apporto di sangue e ossigeno. Per chi preferisce agire anche a livello psicologico, lo yoga è perfetto per diventare elastici, per controllare la respirazione e per allontanare bassa autostima e paure. Con la meditazione e la consapevolezza di sé stessi, si riduce anche la temutissima ansia da prestazione

Resistenza e sesso, quali sport fare

Il nuoto e i giochi di squadra puntano soprattutto alla resistenza. Praticare il nuoto significa fare un allenamento completo. Oltre  a coinvolgere i principali muscoli di tutto il corpo e a rafforzare il fisico, induce a superare i propri limiti e a sottoporsi a sforzi sempre maggiori, ovviamente senza esagerare: non serve diventare campioni olimpici, bastano poche vasche due o tre volte a settimana. Per chi ama l’acqua, sicuramente apprezzerà anche la possibilità di migliorare la propria respirazione.

Ma non tutti sono propensi a imparare a nuotare per andare a letto con una persona (o anche di più). Niente paura, perché rugby, calcio, pallavolo e altri sport di squadra possono migliorare la resistenza, rafforzare il fisico, stimolando gambe e addominali. Inoltre, si impara a lavorare in team, cosa che sotto le lenzuola significa cogliere i segnali e le emozioni del o della partner per agire di conseguenza.

Ormoni e sesso, cosa servono

Mai sentito parlare di testosterone? Si tratta di un ormone che è notoriamente legato al desiderio sessuale e alla prestazione. Gli uomini producono questa sostanza tramite pratiche aerobiche e fare uno sforzo continuato nel tempo. Per accorciare i tempi, bastano appena 30 minuti di jogging per ottenere risultati soddisfacenti, anche se la maggioranza dei maschietti preferisce un’oretta di palestra sia per scaricare le tensioni accumulate, sia per fare il pieno di energia da usare tutta durante il rapporto sessuale. In alternativa, il sollevamento pesi di media intensità ed eseguito ogni giorno pare serva a mantenere un buon mantenimento dei livelli di testosterone. Sostanza che si può scaricare sotto le lenzuola per sentirsi appagati e rilassati.

Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.